Il magico potere del riordino

 

Autore: Marie Kondo

Anno di pubblicazione: 9 Ottobre 2014

N° di pagine: 164 Pagine

Editore: Vallardi

Categoria: Crescita Personale

 

La scrittrice già ben nota al pubblico grazie ai suoi Best Seller nel campo dell’ECONOMIA DOMESTICA, MINIMALISMO E CRESCITA PERSONALE ci illustra l’idea e applicazione del suo innovativo metodo “Konmari” un sistema studiato per garantire l’ordine e l’organizzazione degli spazi abitativi con lo scopo di migliorare la qualità della nostra vita….. e di conseguenza garantire la nostra serenità quotidiana.

Un libro scorrevole, di piacevole lettura e comprensione che attraverso la filosofia zen ci fa riflettere su come l’arte di saper riordinare in modo corretto quello che ci circonda porti innumerevoli vantaggi e una buona dose di benessere nelle nostre vite.

Col suo stile semplice ma mai banale Marie Kondo ci mostra come il semplice atto del riordino produca incommensurabili vantaggi spirituali …come una ritrovata fiducia in noi stessi, ci libera la mente da ciò che non serve e ci solleva dall’attaccamento agli oggetti materiali aiutandoci a fare selezione/comprendere e valorizzare solo ciò che è importante per noi, per la nostra crescita e benessere inducendoci a fare meno acquisti inutili.

Rimanere nel caos del disordine e essere circondati da oggetti inutili significa allontanare e non cogliere la meravigliosa esperienza dell’introspezione che ci porta a una reale e concreta conoscenza di noi stessi e  del nostro vero essere.

 

  CONCETTI CHIAVE

  • Provare gratitudine per le cose che abbiamo e le esperienze che abbiamo condiviso con loro 
  • Saper selezionare e tenere solo ciò che è utile o ci emoziona e dedicare il nostro spazio solo alla persona che siamo e saremo e non a quella che siamo stati.
  • Il riordino non è il fine ma solo il mezzo per arrivare a vivere lo stile di vita che si desidera
  • Come dare il via a un autentico percorso di cambiamento nelle nostre vite grazie al magico potere del riordino
  • Riflessione sul tema fondamentale del “non attaccamento alle cose e oggetti”per rinnovare il nostro entusiasmo quotidiano e essere circondati solo dalle cose che amiamo.

 

 QUESTO LIBRO FA PER TE SE…

💚 Sei un accumulatore compulsivo di pensieri, passioni, oggetti ed emozioni e vuoi fare più chiarezza e selezione

💚 Vuoi fare più chiarezza nella tua vita e circondarti solo di cose di valore che non ti limitano, rallentano e ti indirizzano solo verso i tuoi obiettivi e uno stile di vita migliore.

💚 Sei all’inizio del tuo percorso di cambiamento ma sei confuso sulla strada da seguire

💚Se vuoi mettere in pratica e trarre concreti benefici dalla nobile arte del ”Non attaccamento” verso pensieri, situazioni, relazioni e oggetti materiali. 

Associazione Culturale per l'Alfabetizzazione Finanziaria - C.F. 97807240151 - Privacy policy
Il materiale presente su questo sito è da considerarsi esclusivamente a scopo didattico e non costituisce in nessun modo una sollecitazione, un consiglio o una raccomandazione all'investimento, all'acquisto o vendita di strumenti finanziari o al risparmio.