Un evento gratuito di due giorni creato per il programma Erasmus+ dell’Unione Europea, con lo scopo di dare nuove possibilità a donne che vogliano apprendere o migliorare le proprie competenze nell’ambito digitale e della finanza personale .
Sarà un viaggio in 5 tappe dove affronteremo argomenti come la ricerca del lavoro, la creazione di curriculum vitae efficaci, il risparmio, la gestione del denaro, le attività collaterali e online, la capacità di scelta, gli investimenti e molto altro.
È un percorso aperto a tutte le donne e non richiede alcuna conoscenza pregressa sulla finanza personale. Infatti partiremo insieme dalle basi, per poi spiccare il volo.
FinDigWomEd non è solo un corso ma un’esperienza di crescita che si pone diversi obiettivi:
- Accrescere le conoscenze e, di conseguenza, le possibilità di ogni partecipante di aver un futuro migliore, che sia professionale o imprenditoriale
- Dare a ogni partecipante la possibilità di fare nuove conoscenze con persone che stanno percorrendo una strada simile alla sua
- Consentire a ogni partecipante di mettersi alla prova in un ambiente sicuro e controllato, in cui ottenere pareri onesti e solidi
Per questi motivi questo progetto non va visto e scelto come qualcosa da fare “per provare” ma a cui partecipare seriamente e a cui dedicare due giorni per il benessere proprio e delle altre persone che parteciperanno.
Chiediamo a tutte le persone interessate di iscriversi SOLO se realmente interessate a partecipare.
Infine, chiediamo puntualità: in entrambi i giorni i lavori inizieranno 15 minuti dopo l’orario di ritrovo, per rispetto a chi sarà presente in orario.
Vi aspettiamo!