Il progetto Skills for New Horizons, finanziato dall’Unione Europea, è una collaborazione tra le associazioni: CHAMPIONS FACTORY – (Bulgaria), IRON MAN – (Polonia), CPDIS – (Romania) e EAS SEGAS CYCLADES – (Grecia).
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere lo sviluppo economico e sociale nel campo della gestione dello sport elaborando e fornendo un corso di formazione completo e orientato ai giovani interessanti ad iniziare la propria attività imprenditoriale sportiva
1° TRAINING – PROJECT MANAGEMENT
25 – 27 NOVEMBRE – BUCAREST
Questo training si è concentrato sul miglioramento delle competenze nell’avvio e nell’evoluzione dei progetti (risoluzione dei problemi, facilitazione delle attività comprensive nel progetto, progettazione di un piano di lavoro e la sua esecuzione, progettazione ed esecuzione di canali di comunicazione e informazione).
2° TRAINING – FINANCIAL EDUCATION
20 – 22 GENNAIO – MILANO
Durante questo training abbiamo avuto la possibilità di conoscere varie informazioni in merito a come redarre un budget e la pianificazione finanziaria di un progetto, oltre che il valore del risparmio, la collaborazione e le modalità che le giovani imprese possono utilizzare per gestire le proprie risorse e prendere decisioni migliori.
3° TRAINING – ORGANIZATION OF SPORT EVENT
3 – 5 MARZO – ATENE
Il training, ospitato dai partner EAS SEGAS CYCLADES. ha offerto a tutti ai partecipanti un’opportunità per sviluppare competenze nella creazione e gestione di eventi sportivi, inclusi la definizione degli obiettivi, le strutture, le assicurazioni e l’assunzione del personale.
4° TRAINING – ORGANIZATION OF SPORT EVENT
12 – 13 MAGGIO – OPOLE/ONLINE
L’ultimo incontro del progetto, ospitato dai partner Towarzystwo Sportowe IRON MAN, a permesso ai partecipanti (sia online sia dal vivo) di comprendere gli step da fare per migliorare le competenze in ambito di marketing, per dare più visibilità al marchio, attirare l’attenzione dei potenziali clienti e differenziarsi dalla concorrenza, nonché stabilire e migliorare gli obiettivi aziendali (strumenti digitali, gestione delle relazioni con i clienti)