Business Campus

Il business campus è la prima scuola di business pratica, a rischio zero.

Si parte dalle fondamenta aiutandoti a trasformare la tua idea in una  società con le sue regole e il suo statuto, per poi studiare a fondo il modello di business fino a renderlo funzionante e profittevole.

Vengono analizzati i tre flussi aziendali: economici, decisionali e di rischio.

Il business campus non è una lezione in cui noi spieghiamo e tu ascolti ma un lavoro attivo di diverse ore in cui ti sarà richiesto di collaborare con noi e con gli altri presenti, di parlare in pubblico e di mettere seriamente alla prova le tue idee, cosciente che potrebbero risultare irrealizzabili.
Succede spesso ma devi pensare che, così, avrai evitato di buttare speranze, energia, tempo e soldi inseguendo un progetto che non aveva possibilità di funzionare.

Il campus ti darà gli strumenti per muoverti al meglio ma, se vorrai poi proseguire lo studio con noi e approfondirlo molto per arrivare a strutturare il tuo business insieme ti chiederemo di affrontare il percorso “Essere” e poi di entrare in associazione, se lo concluderai con successo.
Questo passaggio è fondamentale per tre motivi:

  • Non si creano società tra sconosciuti
  • Tutti i soci AlfaFin hanno affrontato il percorso “Essere”
  • Ti permette di fare  tutto al meglio, senza fretta

I soci hanno quindi un’esperienza comune di allineamento molto importante che permette ai nuovi arrivati di sentirsi a casa sin dal primo giorno, con argomenti su cui confrontarsi e la coscienza che tutti hanno uno schema di pensiero simile e compatibile.

Per conoscere le prossime date del business campus e le informazioni per partecipare ti chiediamo di accedere al gruppo WhatsApp relativo visitando il link campus.alfafin.org oppure cliccando qui dal telefono.

 

 

Associazione Culturale per l'Alfabetizzazione Finanziaria - C.F. 97807240151 - Privacy policy
Il materiale presente su questo sito è da considerarsi esclusivamente a scopo didattico e non costituisce in nessun modo una sollecitazione, un consiglio o una raccomandazione all'investimento, all'acquisto o vendita di strumenti finanziari o al risparmio.